fbpx
facility management

Cos’è il Facility Management e perchè è indispensabile per un’ impresa

Cos’è il Facility Management? Il facility management è la gestione integrata di tutti i servizi a supporto delle attività primarie di un’azienda.

In altre parole per Facility Management si intendono tutta una serie di servizi correlati al core business dell’azienda. Lo scopo? Migliorarne l’efficienza organizzativa e renderla capace di adattarsi ai cambiamenti del mercato circostante.

Nelle righe precedenti abbiamo risposto alla domanda ‘Cos’è il Facility Management?’. Cerchiamo ora di capire perchè mettere in atto il Facility Management nella propria azienda consente un miglioramento della produttività aziendale.

Tutti i benefici che il facility management porta all’interno dell’azienda

  • RISPARMI NEL TEMPO, grazie a piani di manutenzione delle attrezzature si evitano guasti che bloccando la produzione e spese ingenti per le riparazioni.
  • CONDIZIONI DI LAVORO IDONEE. Un corretto sistema di areazione, un buon servizio mensa, un’adeguata illuminazione ecc…sono tutti elementi che concorrono a rendere i lavoratori più soddisfatti e di conseguenza più produttivi.
  • OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZI. Una corretta progettazione e suddivisione degli spazi migliora la produzione riducendo i tempi morti.
  • PREVENZIONE PER NON AFFRONTARE PROBLEMI IN FUTURO. Affidarsi al giusto Partner qualificato in grado di mantenere nel tempo tutti i servizi di Facility Management previene molti problemi che generalmente insorgono come spese inutili o non preventivate o interventi e vertenze sindacali…

Affidarsi al giusto Partner che gestisca i servizi secondo i principi del moderno facility management significa poter concentrare le risorse sul proprio core business. Ossia ottimizzare i costi di gestione di impianti e infrastrutture, razionalizzare i processi e la gestione dell’energia, il tutto contenendo i consumi e ottimizzando i costi.

Come possiamo aiutarti?

La nostra realtà è in continua crescita, in particolare ad oggi conta 120 risorse operative e 200 siti produttivi dislocati su tutto il territorio nazionale.

Specificatamente grazie al nostro Management dall’esperienza ventennale nel settore e operatori altamente qualificati, siamo in grado di fornire soluzioni specifiche, efficaci e flessibili su misura per le tue esigenze.

Il nostro unico obiettivo è di soddisfare al meglio le tue esigenze portando in campo la nostra professionalità per migliorare la tua azienda e affidarti ad un referente unico e senza intermediari.

Potrai dedicati al core business aziendale in serenità, affidando la gestione dei servizi ad un unico Partner!