Cos’è fondamentale sapere prima di ristrutturare casa

DiIpso Facto

Cos’è fondamentale sapere prima di ristrutturare casa

Hai da poco deciso di ristrutturare casa e vuoi assicurarti che vada tutto liscio?

Ristrutturare è sicuramente una scelta impegnativa e ambiziosa sia in termini economici che come energie da dedicare al progetto, ma ti assicuriamo che la soddisfazione ti ripagherà di ogni sforzo! Nulla è meglio di tornare a casa dopo una giornata di lavoro stressante e rientrare in una casa che ti fa stare bene, dove vivere al meglio e potersi sentire a proprio agio.

Ciò che devi avere ben presente se hai deciso di intraprendere questa strada, è sicuramente il tipo di lavori da fare in casa, cioè se è solo da riordinare o se è da ristrutturare completamente. Quando si parla di lavori di ristrutturazione infatti, bisogna sapere che questi si differenziano in lavori di ristrutturazione completa o parziale.

Questo perchè tinteggiare le pareti o sostituire i pavimenti rientrano nel tipo di lavori che consentono di avere un look dei tuoi interni diverso, senza incorrere in spese eccessive e dover obbligatoriamente richiedere permessi comunali.

Se la ristrutturazione di casa è completa invece, richiede un investimento sicuramente più importante e ti dovrai cimentare nel prendere molte decisioni diverse. Cerca quindi di far fruttare il tuo budget al Meglio!

Sono tante infatti le scelte che dovrei intraprendere e sicuramente affidarti ad un Parter professionale ti garantisce sicurezza nel risultato, tempi rispettati e tranquillità durante tutta la ristrutturazione!

Su che pavimento vuoi camminare?

La scelta del pavimento è uno dei primi passi da affrontare durante un progetto di ristrutturazione. Un pavimento a parquet ha sicuramente un impatto diverso da quello da uno effetto cemento. Ecco perché bisogna partire con le idee chiare sull’atmosfera che si vuole ricreare in casa.

Come la vuoi illuminare?

Un buon sistema di illuminazione dona benessere interiore ed esteriore di chi ci abita. Ti suggeriamo di decidere prima dove vuoi collocare le fonti di luce, in modo che i lavori di ristrutturazione rispettino il tuo progetto e siano all’altezza delle tue aspettative. Oppure affidati al tuo Partner di fiducia per creare un progetto ad hoc per regalarti la miglior atmosfera nella tua nuova casa!

Come la riscalderai?

Una casa può essere riscaldata in molti modi. Non tutti i tipi di impianto si adattano alla struttura di una casa ci sono infatti alcune variabili di cui tenere conto come altezza del soffitto, canali di aerazione, disposizione delle parete. Grazie al tuo Partner di fiducia potrai decidere quale delle soluzioni si addice meglio ai tuoi spazi e dona il look dei tuoi sogni!

Per quanto riguarda le pareti?

La finitura e i rivestimenti vanno decisi con largo anticipo, perché richiedono una specifica preparazione. Mettiamo il caso che tu voglia decorare una determinata parete, bisogna assicurarsi che abbia un fondo sufficientemente resistente. In caso contrario dovremo affrontare dei costi molto alti per poterla ammodernare e decorare – cosa che accade spesso nelle case molto vecchie.

Come possiamo aiutarti?

Ti seguiremo in tutti gli step della tua ristrutturazione, che si tratti solo di un’imbiancatura o di una lucidatura al parquet oppure di una ristrutturazione completa!

Se ciò che ti serve è una ristrutturazione completa, ti seguiremo passo dopo passo partendo con il rilievo degli spazi da ristrutturare e la successiva proposta di un progetto con tutti i lavori da svolgere. Definito il progetto, predisporremo la pratica che consegneremo noi al Comune, e se l’appartamento non presenta particolari vincoli architettonici i lavori da fare in casa potranno iniziare subito!

IL PREVENTIVO E’ GRATUITO!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form e ti ricontatteremo al più prestoClicca qui
+ +